Tra i nostri clienti, BRENTHAUS Beer&Food
Simone Rossi (Simon per gli amici) e Alberto hanno inaugurato il nuovo corso di questo locale il 2 Aprile 2017. Fino ad allora questo spazio - collocato su una sponda del fiume Brenta, a Saletto di Vigodarzere - era occupato dalla storica Trattoria Tiso.
Brenthaus Beer&Food è un approdo sicuro per chi è di passaggio e vuole fare tappa (breve o prolungata), come per chi vuole concedersi una serata in compagnia, senza troppi formalismi. Si viene per la bella selezione di birre, di distillati, e, non da meno, per la cucina, che Simone incasella nella curiosa e insolita categoria dello “junk food di ricerca”. Ma si sta bene, oltre per l’offerta, pure per l’atmosfera: lo staff giovane e dinamico, la musica e l’arredo street industrial (rimarrete colpiti da un'impattante opera del writers Tony Gallo all'interno), fanno il loro.
Con noi Brenthaus ha trovato una linea di lavoro fin da subito, in particolare sulle carni che acquistano anche in tagli interi dalla nostra macelleria. Perché la regola qui è: qualità eccellente della materia prima, trasformazione in casa. Simone e Alberto hanno un notevole bagaglio di esperienze, che coprono il comparto bere come la cucina; dalla scuola alberghiera all’università della birra, dalla gestione di locali fino alla scuola per barman…. Insomma, c'è sempre un’idea chiara su cosa sia meglio scegliere e su come debba essere lavorato. Venendo al menu... Aspettatevi tutto tranne che proposte convenzionali! Come la costina del re (taglio tomahawk di maiale cucinato a bassa temperatura per diversi giorni); lo stinco di maiale (brasato con miele dell’Apicoltura Tiso Stefano - la tipologia di miele varia in base alla stagione - e pepe); il brenthaus (prosciutto cotto scottato in piastra con burro, servito con una selezione di senape e marmellata al ribes); la carne salada abbinata a ingredienti stagionali.Non mancano poi gli hamburger, le costate… anche con qualche sorpresa (vedi foto di copertina). Le proposte vegetariane e i dolci: tutto home made.