Red Krowa: equilibrata, dal sapore intenso
Se vi state affacciando al mondo carni - o se ci bazzicate già da parecchio, ma non l’avete ancora provata - e volete testare un prodotto che vi cambierà i parametri di giudizio, è giunto il momento di testare la Red Krowa. Da diverso tempo puntiamo su questa eccellenza di origini polacche perché si distingue nettamente da qualsiasi altro prodotto. Alla vista, all’olfatto e naturalmente al gusto.
Vi spieghiamo perché.
Red Krowa è originaria della Polonia settentrionale. È un animale che vive dunque nel suo contesto ideale: pascola in un microclima perfetto, su prati verdissimi ricchi di minerali e cerali sani. È conosciuta anche come Scottona Pezzata del Mazury (la Regione dei Mille Laghi) e vive allo stato brado, nutrendosi di barbabietola da zucchero nell’ultimo periodo di vita. Specifichiamo il regime alimentare perché è proprio il nutrimento sano e naturale di questi animali - come vi abbiamo ribadito più volte, parlandovi anche di Oro Veneto e Green Land - a elevare la qualità del prodotto.
Cosa dovete aspettarvi?
Red Krowa è una carne molto marezzata, dal colore rosso scuro e dal sapore intenso, che può ricordare quella del famoso manzo Kobe. La cottura ideale è - neanche a dirlo - alla piastra o sul barbecue. Cuocendola con il giusto tempo sprigionerà tutte le sue caratteristiche originarie del bovino: il gusto pieno, avvolgente, e le peculiari note dolciastre.
In cottura noterete una reazione di Maillard sorprendente, con una caramellizzazione importante e il mantenimento dei succhi all’interno. Voi esperti sapete quanto importanti sono questi elementi… e non vedrete l’ora di cuocerne un’altra.
Fatevi consigliare dalla nostra sezione commerciale: contattate il vostro agente di zona o scrivete a info@marchispa.com per provare Red Krowa.
Articoli correlati
- La Red Krowa è sempre più sul pezzo
- Amaranta. Dalla Spagna una carne delicata, morbida e saporita
- Oro Veneto, la carne del territorio selezionata da Marchi
- Il piccione: una carne che divide. Ma quanto è buono e quanto può elevare la vostra cucina?
- Le Animelle di Agnello Davigel e il ritorno del quinto quarto