Le paste ripiene Surgital selezionate per voi
Surgital, azienda leader in Italia per la produzione di pasta fresca surgelata, ha un claim molto evocativo. Meglio, concreto, che guarda al futuro: “costruire sulla tradizione”.
Cosa significa?
A differenza di ciò che evoca l’abusatissimo termine “innovazione”, “costruire” sopra i precetti tradizionali (in questo caso legati alla produzione di pasta fresca, simbolo dell'italianità) porta una visione più veritiera e duratura: costruiamo sulla nostra storia per attualizzare. Produciamo qualcosa di nuovo, senza dimenticare quello che di buono è stato fatto finora, rispettando le esigenze contemporanee.
È quello che fa effettivamente quest’azienda sin dall’anno di fondazione - il 1980 - ad oggi, presentandosi sul mercato con diverse linee di pasta. Del loro assortimento abbiamo individuato due prodotti da proporvi in questo periodo. Sono due paste fresche ripiene: i giganti di ricotta e asparagi e i panciotti asparagi e mascarpone.
I Giganti ricotta e asparagi
Sono un prodotto a marchio Laboratorio Tortellini®, storicamente il primo marchio Surgital per il mondo della pasta fresca surgelata, destinata alla ristorazione e al catering. La sfoglia è preparata con semola di grano duro, uova e acqua, mentre la farcia con ricotta, asparagi e Grana Padano D.O.P. Si cuociono in 6/7 minuti, direttamente surgelati. Il vantaggio è la praticità del prodotto e la sua conservabilità. Dal sito di Surgital abbiamo individuato qualche proposta interessante di abbinamento: potete proporli in salsa di scampi, limone e mentuccia; in salsa di fiori di zucchine e cipollotto o con crema di robiola e rombi di zucchine.
I Panciotti® con punte di asparagi e mascarpone
Sono invece un prodotto della linea Divine Creazioni®, una linea nata nel 2005. Per la sua sfoglia, la sua forma, la diversità di ogni pezzo, gli abbinamenti ricercati e gli ingredienti D.O.P, Divine Creazioni® si è meritata il pay-off: la pasta senza uguali. Esclusiva anche per il confezionamento in plateau. Per il ripieno vengono utilizzate solo le punte, i turioni, degli asparagi (il 40%) di due calibri differenti per ottenere il massimo del sapore e della morbidezza. L'aggiunta del mascarpone, formaggio cremoso e saporito, esalta la vena dolce del prodotto. Anche in questo caso Surgital propone gustosi abbinamenti: con cacao amaro e spigola marinata o con crema di Grana Padano e tartufo nero, uovo di quaglia al burro di nocciole tostate.
Vuoi provare questi prodotti? Chiedi alla nostra sezione commerciale, ti risponderemo tempestivamente! info@marchispa.com