La vittoria dei nostri agenti al Campionato Mondiale della Pizza

La vittoria dei nostri agenti al Campionato Mondiale della Pizza

Un inaspettato - quanto graditissimo - successo

Inquadriamo il Campionato

Dal 9 all’11 aprile 2024 è andata in scena, a Parma, la 31esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza. Si tratta della più importante competizione al mondo in tema pizza, condita dalla partecipazione di tantissimi professionisti del settore provenienti da tutta Italia e dal mondo. I numeri parlano da sé: 1000 gare, oltre 700 pizzaioli e 53 nazioni che hanno gareggiato in 12 diverse categorie nella storica sede del Palaverdi di Parma. Un appuntamento dalla portata globale, diventato riferimento assoluto per il comparto pizzeria!

 

Una particolare iniziativa

Anche il Campionato Mondiale della Pizza non si risparmia in termini di novità: ad ogni edizione assistiamo a buone nuove che rendono sempre più ampio lo spettro competitivo e sempre più contemporanee le sfide. 

Quest’anno, però, la novità ci interessa davvero da vicino: tre le competizioni è stata inserita anche una gara rivolta ai distributori, indetta dal brand Le 5 Stagioni, main partner della manifestazione. Tante realtà del food service hanno potuto iscrivere la propria squadra, composta da agenti di vendita e capi area. E noi… non ci siamo certo tirati indietro!

 

Il team Marchi Spa vincitore!

Con grande orgoglio vi comunichiamo che ci siamo aggiudicati il primo posto della competizione! Una grande soddisfazione che condividiamo con voi raccontandovi quali volti hanno partecipato alla gara e quale pizza è stata ritenuta la migliore dai giudici del Campionato Mondiale della Pizza.

I nostri pupilli sono Andrea Sartori, Nicola Minuzzo e Roberto Zabeo (in foto) che hanno ‘spontaneamente’ lasciato in auto giacche e camicie,  tablet e cellulari, per indossare la divisa da pizzaioli e munirsi di pala!
La scelta del trio è ricaduta su una pizza con impasto tradizionale, con 48 ore di lievitazione, idratazione al 70%, realizzato con le farine TIPO 1 e Blu Superiore de Le 5 Stagioni. La farcitura è un intreccio di sapori e consistenze, che rimandano anche alla nostra Regione, grazie alla presenza delle erbette di primavera (carletti, agretti, rosoline). A queste sono stati abbinati il fior di latte, il Black Angus Affumicato, il pomodorino semi dry, una riduzione i balsamico e le scaglie di formaggio ubriaco al Raboso in chiusura.


Un vero melting pot dal risultato sorprendente!!

 “Abbiamo testato 9 diversi abbinamenti e il più convincente è stato questo, frutto di vari aggiustamenti dettati dalle nostre diverse sensibilità gastronomiche” ci confessa il team Marchi Spa.

Che dire: bravissimi! Ci riproveremo il prossimo anno!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top