La Vasocottura: da una tecnica consolidata nasce la nuova frontiera di Orogel
Orogel, azienda leader in Italia in campo di vegetali surgelati, che abbiamo da tempo individuato come nostro partner, capace di assicurarci materie prime eccellenti e un’origine 100% italiana per tutte le referenze, ha sposato la tecnica della vasocottura.
Se da un lato in questi anni Orogel ha consolidato la sua immagine su un’ampia gamma di vegetali in grado di sostituire il prodotto fresco (vedi legumi, ortaggi, patate), dall’altro è riuscita a sviluppare, avvalendosi di tecniche innovative, anche un’ampia gamma di prodotti già elaborati ideali per la ristorazione.
Una nuova frontiera riguarda, ora, la Vasocottura: Orogel propone questa tecnica di cottura adattandola alle esigenze dei consumatori, in particolare dei ristoratori che mirano ad una ristorazione di pronto consumo veloce, ma anche di qualità. Attraverso questo metodo il cuoco o l’operatore può preparare tutte le portate che compongono un pasto, dalle entrée ai secondi, con un impegno minimo.
Come funziona?
Orogel fornisce al cliente il vaso integro, nuovo, idoneo alla cottura, in abbinata al prodotto/i prodotti da cuocere. Sarà dunque chi lavora in cucina a comporre il vaso e a condire a piacere combinando gli ingredienti, quindi a chiuderlo e inserirlo in microonde alla massima potenza (a 750 ww o equivalenti, come suggerito da Orogel) per il tempo indicato. A cottura ultimata il vaso viene estratto dal microonde e può essere servito tale e quale al cliente del ristorante. Il tutto garantisce una gestione precisa del tempo di preparazione e del food cost. Quali sono i vantaggi dei prodotti della linea Vasocottura? I vantaggi dei prodotti in Vasocottura Orogel sono molteplici, a cominciare dalla praticità: ci si può preparare un buon numero di vasi prima del servizio e puoi cuocere le pietanze in pochissimi minuti, senza la necessità di ricorrere a padelle, pentole o utensili. Poi, senz’altro, l’altro valore aggiunto della Vasocottura riguarda la sicurezza alimentare: con questa tecnica la manipolazione dei prodotti è ridotta al minimo, si evitano più passaggi e l’alimento è meno esposto ai rischi di contaminazione. Ancora, la conservazione (momentanea) e sicura del prodotto; la possibilità di utilizzare il vaso come comodo strumento diretto di servizio (perfetto anche se proposto per il delivery). Quali pietanze si possono proporre in Vasocottura? Orogel ha selezionato i prodotti più adatti alla Vasocottura. Tra questi vegetali (anche grigliati), patate, zuppe, insalate di cereali.
Contattandoci potrai consultare tutta la lista di prodotti per la Vasocottura Orogel!
info@marchispa.com